I NOSTRI SERVIZI

Controllo Visivo

Saranno valutate tutte le abilità visive, attraverso una profonda anamnesi ed i relativi test. Nel rispetto della richiesta principale, (lamento principale), verranno proposte diverse soluzioni visive e neurovisive. A fine controllo verrà stilato un profilo funzionale descrivente ogni singola abilità visiva, i test effettuati e la soluzione adoperata. Di fondamentale importanza, sarà far capire esplicitamente il tipo di problematica funzionale .

 

Visual Training

L'80% delle informazioni del mondo esterno, giungono al cervello attraverso la visione. Oltre ad avere una mole di raccolta di informazione maggiore, per elaborare l'informazione finale, il sistema visivo necessita di essere integrato insieme agli altri sistemi percettivi (Udito, Tatto, Olfatto Gusto). 8 persone su 10 presentano disfunzioni visive che non possono essere risolte dall'applicazione di un semplice occhiale o di lenti a contatto. Ogni abilità visiva può essere normalizzata o addirittura potenziata, attraverso la terapia visiva che permette di educare il cervello a vedere nel modo giusto. In particolare si enfatizza l'elaborazione spaziale a discapito delle costanti percettive che ci fanno vedere attraverso l'esperienza e non attraverso ciò che vi è realmente intorno.

 

Sport Vision

Ci muoviamo come vediamo o vediamo come ci muoviamo? L'informazione  visiva svolge un ruolo predominante nel movimento. Potenziare le abilità visive associandole all'allenamento sportivo, migliora decisamente la prestazione atletica. Avere un sistema visivo efficiente permette una percezione più veloce a cui consegue un'elaborazione tempestiva. Lo Sport Vision si rivolge a tutti quei sportivi che sono interessati a migliorare e potenziare il proprio sistema visivo, in modo da espletare al 100% le proprie abilità tecniche. E' rivolto ad ogni attività sportiva. Verrà stilato un programma individuale mirato e specifico al proprio sport.

 

Valutazione Funzionale

Descrizione e valutazione dettagliata del profilo funzionale visivo. Saranno valutate tutte le abilità visive attraverso le categorie operazionali con lo scopo di fornire soluzioni visive e\o neuro-visive atte a eliminare il problema funzionale visivo lamentato. 
Particolare enfasi sarà rivolta alle abilità visuo – spaziali che svolgono il ruolo di protagoniste nello straordinario processo che è la visione.

 

Valutazione Percettiva

Descrizione dettagliata del profilo percettivo e valutazione della capacità percettiva del sistema visivo.
Le abilità visuo-percettive sono fondamentali nell’apprendimento e rappresentano come noi elaboriamo, processiamo e attribuiamo un significato a quello che osserviamo. La valutazione comprende la somministrazione di test percettivi che comprendono sei macro aree:
•    Percezione della forma;
•    Abilità e Orientamento visuo-spaziale;
•    Integrazione Visuo - Motoria;
•    Integrazione Visuo - Uditiva;
•    Memoria;
•    Attenzione visiva;
•    Screening grosso – motorio.

RESTIAMO IN CONTATTO

NeuroVision

Dott. Stefano Esposito

Optometrista - 02495970747

Via Eboli, 30, Lecce - 73100

389 1543270

neurovision@outlook.it

Proudly created with love by BriefMe