RESTIAMO IN CONTATTO

NeuroVision

Dott. Stefano Esposito

Optometrista - 02495970747

Via Eboli, 30, Lecce - 73100

389 1543270

neurovision@outlook.it

Proudly created with love by BriefMe

8 segni di problemi visivi funzionali nei bambini!

December 23, 2017

Lo sapevi che circa l'80% di quello che i bambini imparano a scuola viene insegnato visivamente? Ciò significa che se tuo figlio ha un problema visivo non corretto, potrebbe compromettere seriamente il suo sviluppo. Scopri alcuni segnali di allarme che dovresti cercare facendo clic sulle diapositive (su ogni immagine vi è una breve descrizione).


 


Avere il fondo oculare sano e leggere 10/10 (decimi), non significa avere un sistema visivo efficiente o non avere problemi visivi funzionali. La visione è molto più della semplice vista, e i soli 10/10 (decimi) sono una delle tante abilità visive del sistema visivo.
La visione avviene nel cervello e gli occhi eseguono quello che il cervello comanda di fare. Se a monte vi è un'acquisizione e un'elaborazione degli input errati (causa), allora anche gli occhi (effetto) eseguiranno un comando errato. 
Per verificare l'efficienza del sistema visivo, occorre effettuare un controllo visivo funzionale con un optometrista, che valuta attraverso gli occhi, come vengono utilizzate ed elaborate le informazioni del mondo esterno.

Presso il centro NeuroVision, Lecce, è possibile sottoporsi ad una valutazione visiva funzionale ed usufruire di un programma di rieducazione visiva attraverso il  Visual Training Optometrico,che mira ad eliminare la causa della disfunzione visiva e non l'effetto. I risultati sono definitivi ed è un approccio qualitativo. Per ulteriori informazioni, o per fissare un appuntamento chiama al numero 389 1543270 o scrivici a: neurovision@outlook.it, oppure compila il modulo qui in basso per essere contattato. 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload